Fisco e tributi

Prestiamo assistenza ad imprese, professionisti e privati per reati in materia tributaria, su tutto il territorio nazionale, avanti tutte giurisdizioni: Tribunale, Corte d’Appello, Cassazione.

Trattiamo sia i reati tributari più comuni (come l’omesso versamento dell’Iva o l’omesso versamento delle ritenute) sia quelli più complessi quali l’abuso del diritto, il transfer pricing.

Operiamo efficacemente anche nell’ambito di situazioni articolate quali contestazioni di reati tributari unitamente ad altri reati (ad esempio, bancarotta, falso, associazione a delinquere).

Ci occupiamo anche dell’eventuale fase cautelare ove ci opponiamo efficacemente a misure restrittive personali e sequestri sia innanzi il Tribunale del Riesame che in Appello o in Cassazione).

Patrociniamo innanzi la Corte di Cassazione ove presentiamo ricorsi tengono conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali della Corte, dei differenti orientamenti tra le varie sezioni e delle indicazioni della più avveduta dottrina.

Nella difesa dei nostri clienti collaboriamo proficuamente con chi già li assiste (commercialisti, consulenti, personale interno) riuscendo a trarre il meglio dalle nostre competenze e da quelle delle risorse di cui già dispongono i nostri assistiti.